Chi siamo

Il Cavolfiore della Piana del Sele è frutto di un progetto congiunto, durato oltre 3 anni, di Moccaldi Raffaele s.r.l. e la società agricola F.lli Rispoli di Eboli (SA), realtà produttiva d’eccellenza all’interno dell’Organizzazione Produttori Solco Maggiore

LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è nata sulla spinta di una forte cultura della solidarietà e dell’educazione alla salute. Opera sul territorio per promuovere e realizzare iniziative volte a far conoscere, potenziare e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico e rispondere ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, in condizioni economicamente disagiate, con concreti servizi di assistenza. L’Associazione, riconosciuta come organizzazione senza fini di lucro e di attività sociale, fa parte di un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Salute. Ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 per i servizi di prevenzione, assistenza e volontariato.

Moccaldi Raffaele s.r.l.

Moccaldi Raffaele s.r.l. è una società operante nel campo della distribuzione all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli. Attiva da oltre trent’anni, ha sviluppato nel tempo solidi rapporti di collaborazione con alcune realtà produttive d’eccellenza su tutto il territorio italiano e stretto rapporti di fornitura con alcune delle più grandi catene della GDO italiana, per le quali sviluppa anche campagne di prodotti a marchio filiera. Da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio dell’Agro-Nocerino Sarnese e della Piana del Sele, nel 2021 ha portato sul mercato il Cavolfiore della Piana del Sele residuzio Zero certificato CSQA assieme con la società agricola f.lli Rispoli di Eboli, con la quale coopera fin dal 1980.

Soc. Agricola F.lli Rispoli

La FRATELLI RISPOLI S.R.L. nasce nel 2005 per volere dei fratelli, nonché soci: Enrico, Francesco e Carmine Rispoli.
L'azienda si sviluppa nella florida Piana del Sele per c.a. 200 ha, produce e commercializza frutta e verdura, ma è specializzata nella produzione di indivia riccia e scarola, cavolfiore e melone.
Fondamentale per i soci è la qualità del prodotto che vende, per tale motivo se ne cura dalla semina alla raccolta seguendo ogni singolo passaggio.
Grazie all’ esperienza dei soci, al cliente, oltre che la qualità viene garantita tempestività, disponibilità, puntualità e continuità delle forniture.

O.P. Solco Maggiore

La OP Solco Maggiore produce il bianco Cavolfiore della Piana del Sele. Oltre alla certificazione GLOBAL GAP e GRASP, la OP garantisce sul suo prodotto la certificazione a “residuo zero” ed un efficace e sincronico controllo. Le produzioni della OP sono condotte con metodo Integrato e Biologico, con i corrispondenti disciplinari di produzione e le relative certificazioni. Per Solco Maggiore il prodotto agricolo diventa un “bene”. Non a caso la OP si apre a modelli relazionali nei quali il produttore e il consumatore dialogano, ed in questo scambio trova riscontro una più decisa tutela del consumatore e dell’ambiente.